Termini e Condizioni di noleggio

    1. Inizio, consegna e restituzione del veicolo
      Il contratto si intende valido dal giorno ed ora indicati in fase di prenotazione al giorno ed ora indicati in prenotazione.
      Al termine il bene deve essere messo a disposizione del noleggiatore.
      In caso di ritardo nella consegna del bene il cliente si impegna a pagare euro 100,00 per ogni giorno di ritardo al fine anche di compensare la mancata disponibilità a noleggiare nuovamente l’autovettura non riconsegnata.
    2. Estensione del noleggio
      Qualora il Cliente desideri modificare i termini della restituzione lo stesso dovrà ottenere il preventivo consenso scritto del noleggiante facendone formale richiesta entro 24 ore della prevista restituzione del veicolo.
    3. Stato dell’autovettura
      Il veicolo si trova in perfetto stato di efficienza, perfettamente funzionante, con il serbatoio di carburante pieno e con la dotazione di tutti i documenti previsti dalla legge per la circolazione stradale e con polizze assicurative in corso di validità. L’utilizzatore è tenuto a conservare e custodire l’autovettura e la documentazione affidatagli con cura e correttezza. Il Cliente si obbliga a riconsegnare il veicolo nelle stesse condizioni in cui lo ha ricevuto. Il Cliente dichiara che il veicolo visionato prima della consegna non presenta graffi o lesioni alla carrozzeria e alle parti interne del veicolo oltre a quelli eventualmente segnalati con una specifica nota scritta nel corpo dello stesso
      contratto dal noleggiante.
      Il noleggiatore tratterrà le somme incassate a titolo di penale.
    4. Uso dell’autovettura
      L’utilizzatore dichiara che il veicolo consegnato è idoneo all’uso convenuto con il noleggiatore. Il veicolo non potrà mai essere condotto (ad esempio):
      -sotto l’influsso di alcool o droghe;
      -da persona sprovvista di patente o con validità scaduta;
      -fuori strada o su strade inadatte;
      -per recarsi all’estero salva preventiva autorizzazione scritta dal noleggiante.
    5. Circolazione
      Il Cliente è responsabile personalmente delle infrazioni commesse alle normative del Codice della Strada ed al mancato pagamento di pedaggi autostradali e sarà tenuto al rimborso, per l’intero ammontare, delle relative sanzioni e spese più addebito di euro 30,00 per la gestione amministrative delle pratiche.
    6. Corrispettivo noleggio
      L’utilizzatore si impegna a corrispondere all’incaricato del noleggiatore, al momento del noleggio, quanto dovuto in base al contratto.
    7. Proprietà del bene noleggiato
      La proprietà dell’autoveicolo e degli eventuali accessori rimane sempre e comunque in capo al noleggiatore e l’utilizzatore riconosce che non potrà mai in nessun modo vantare alcun diritto di proprietà. E’ fatto divieto per l’utilizzatore di sub noleggiare, ipotecare, costituire l’autoveicolo in pegno o garanzia sotto qualsiasi forma.
      Qualora terzi esercitassero azioni giudiziarie, sequestri o atti esecutivi di qualsiasi tipo l’utilizzatore è obbligato a fare immediatamente presente e dimostrare con ogni documento in suo possesso che l’autoveicolo trattasi di oggetto di contratto di noleggio ed è obbligato a comunicare al noleggiatore il fatto entro 24 ORE. L’utilizzatore si obbliga a conservare all’interno dell’autoveicolo copia del presente contratto e ad esibirla alle Autorità Competenti.
      Se a causa dell’inosservanza di tale obbligo l’autoveicolo dovesse essere sottoposto a fermo o sequestro, l’utilizzatore dovrà rimborsare al noleggiatore l’ammontare del danno subito oltre al corrispettivo relativo ad ogni giorno di noleggio, salvo il risarcimento del maggior danno.
    8. Riparazioni
      In caso di guasto, malfunzionamento o difetto è fatto uso per l’utilizzatore non utilizzare l’autoveicolo, onde evitare possibili aggravamenti o danni a terzi. L’utilizzatore è tenuto a comunicare immediatamente al noleggiante il fatto. Nel caso in cui si verifichi una necessità urgente alle riparazioni potrà provvedervi l’utilizzatore solo ed esclusivamente dietro preventiva autorizzazione scritta del noleggiante. Il Cliente si impegna a non apportare alcuna modifica al veicolo noleggiato.
    9. Responsabilità
      Il Cliente sarà responsabile di qualsiasi danno subito dal veicolo durante il noleggio, salve le ipotesi di caso fortuito e forza maggiore. In caso di mancata restituzione delle chiavi della vettura dovuta a smarrimento si concorda una risarcimento pari ad euro 200,00
    10. Ammende e contravvenzioni
      Sono a carico dell’utilizzatore le ammende e le contravvenzioni per infrazioni al Codice della Strada del veicolo commesse durante il periodo di noleggio.
    11. Facoltà di recesso
      Resta salva la facoltà dell’utilizzatore di recedere in qualsiasi momento per qualsiasi motivo dal noleggio. In questo caso l’utilizzatore si impegna a restituire il bene oggetto del presente contratto di noleggio.
    12. Riservatezza
      Entrambe le parti si impegnano a mantenere la segretezza delle informazioni relativamente all’attività dell’altra parte. Tale obbligo di riservatezza non troverà applicazione in relazione a quelle informazioni che siano divenute di pubblico dominio. Il tutto nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs. 30 giugno 2003, n.196.
    13. Legge applicabile
      Il presente contratto è disciplinato dalla legge italiana. Per quanto non espressamente previsto si applicano le norme del Codice civile, ed in particolare le norme previste dall’art. 1571, c.c. e segg.
    14. Foro competente
      In caso di controversie inerenti all’esecuzione del presente contratto, sarà esclusivamente e inderogabilmente competente il Foro di Perugia
    15. Disposizioni generali
      Qualsiasi modifica al presente contratto dovrà essere fatta per iscritto e sottoscritta da entrambe le parti a pena di nullità.